Sudorazione

buona sera volevo una informazione , io bevo da 2 ai 3 litri d'acqua al gg e in estate pure 4 , mi hanno sempre detto che fa bene e male non puo farne , pero oggi leggendo un articolo su internet dice che puo fare male ai reni al sangue e provoca molta sudorazione , e vero questa cosa o e una di quelle bufale di internet ??? questo e il link che vi dicevo :
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/bere-troppa-acqua-fa-male-alla-salute_2095847-201502a.shtml

aspetto una risposta , grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una delle condizioni che più si riscontrano nella popolazione che giunge a visita nei nostri ambulatori o nelle corsie dei nostri ospedali è quella di una relativa alterazione della azotemia con creatinina normale. Questo spesso dipende dal fatto che durante le nostre giornate piene di troppi impegni semplicemente non beviamo. Basta chiedere alle persone che conosciamo per rendersi conto di quanto poco queste bevano nel corso della giornata. Queste mie considerazioni nulla hanno a che fare con il disturbo definito "aquaholism" perché ovviamente abusare di qualunque sostanza, anche dell'acqua appunto, è un fenomeno patologico che può causare problemi anche seri all'organismo. Io cerco di ricordarmi di bere qualche bicchiere di acqua nel corso della giornata (e un bel tè quando posso nel pomeriggio)... tutto qui. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0