Mani fredde

Gentile Dottore, le mie mani soffrono il freddo! Cioè diventano fredde con un leggero freddo, non ci sono cambi di colore, cioè magari sono bianche ma omogenee, insomma non ci sono parti diverse da altre, oppure violacee. Può essere ansia o un fatto costituzionale?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signore,
verosimilmente è un fatto costituzionale, aggravato dall'ansia.
Usi guanti di lana quando fuori è freddo: se nonostante tutto il sintomo non regredisca o peggiori lo faccia presente al suo Curante.

Cordialità