Problemi a livello gastrico, nausea, febbre, cefalea, sonnolenza,

Gentile Dottore,
Sono un ragazzo di 22 anni e oramai ho la febbre da circa 4 settimane. La febbre è accompagnata da forti male di testa continui (non passano nemmeno con antidolorifici come brufen, oki, difmetre), nausea e ogniqualvolta mangio devo andare immediatamente di corpo.
Ho fatto numerose analisi (oltre ad emocromo e analisi di routine, anche per citomegalovirus, streptococco, Hiv, meningite, mononucleosi) ma risultano tutte negative e le analisi sono a dir poco perfette. Inoltre ho fatto anche la visita dal neurologo (che mi ha consigliato una RM risultata negativa), pneumologo (fumo molte sigarette al giorno) e dal cardiologo. Ma tutte le visite non rilevano problemi.
Non mi sono stati dati medicinali per curare la febbre (la tachipirina non funziona) e nemmeno gli altri sintomi. Ormai non so più a chi rivolgermi e non so più quali analisi fare e non so a cosa possa essere a causarmi tutti questi sintomi.
Spero in una risposta tempestiva. Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti e buon lavoro!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
il suo caso necessita di un consulto internistico REALE e non VIRTUALE.
Troppo frammentaria e lacunosa l'anamnesi patologica prossima per porre una diagnosi o una ipotesi diagnostica.

Febbre che significa? 38 °C o altrimenti quanto?
Perchè la RM? Aveva disturbi neurologici?
E' stata esclusa una endocardite?
Oltre alla ricerca degli anticorpi contro virus, routinariamente ricercati, si è pensato a microrganismi intracellulari come la Chlamydia spp, la Legionella spp, il Mycoplasma Spp,o come la Borrelia Burdgoferi?

Dire che i suoi esami sono "a dir poco perfetti" significa nulla.

Quindi si affidi a uno Specialista o se preferisce si faccia ricoverare in Medicina.

Cordialità e in bocca al lupo!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

non mi hanno sottoposto a questo tipo di analisi. Ma sono malattie sessualmente

trasmissibili? (Ho una ragazza da 3 mesi ma abbiamo deciso di non avere

rapporti sessuali).

Le malattie da lei elencate causano febbre? (dai 37.4 ai 38)

La RM, mi è stata fatta perché accuso forti mal di testa (continui da 4 settimane).

Sì, l'endocardite è stata esclusa dal cardiologo.

Le analisi risultano nei limiti della normalità. I medici che mi hanno visitato mi hanno

detto che non rilevavano nessun tipo di infezioni e che i valori sono "normali".

Grazie per la sua disponibilità.

Cordiali Saluti
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non sono MST ma possono spiegare una febbre persistente, dopo l'esclusione di infezioni "routinarie".

D'altro canto lei deve fidarsi dei medici che la seguono de visu: io posso solo suggerirle degli input.

Prego, non c'è di che.

Buona domenica.