Dolore dorsale ..preoccupazione

Salve,vorrei avere un opinione su un mio sintomo che ahimè presento gia da quasi un anno...il sintomo e questo:dolore dorsale collocato talvola a sinistra della colonna vertebrale e talvolta a destra,in punti ben precisi,descrivendo meglio il dolore e un dolore che generalmente non presento in posizione ortostatica o supina e soprattutto non aumenta con la digitopressione ma e un dolore stimolato da determinati movimenti toracici che faccio di estensione ...non so se possa essere una coincidenza o altro ma avverto anche mancamenti d'aria e come se ogni tanto devo inspirare profondamente per ottenere un respiro soddisfacente e in alcuni momenti avverto il respiro più pesante e insoddisfacente tanto che mi provoca ansia..gli esami che ho eseguito sono i seguenti:esami ematochimici generali emocromo ed elettroliti,VES e PCR nella norma,ascultazione toracica ed RX toracica ,ecocardio tutti codesti esami nella norma ,la RX mostrava una cifosi della colonna dorsale,ce da dire che quasi un anno fa per altri motivi ho eseguito anche una RM cervico lombare che mostrava una lordosi cervicale e lombare...cosa ne pensate della mia sintomatologia? a me viene da pensare al peggio,non so "tumori " muscolari o altro..che pensate?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
O viiamente dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com