Sudore e tremare

Salve vi contatto per un problema che mi affligge ogni qualvolta che faccio anche piccole.cose che mi portano a sudare parecchio dopo un po mi sento tremare e debole cosa potrebbe essere ??
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Troppo vaghi ed aspecifici i disturbi che descrive per apportare un contributo senza una visita (tra l'altro vietatissimo)

Ne parli con il curante, ma se chiede >> sento tremare e debole cosa potrebbe essere ??>>

Probabilmente.....ANSIA !!

Accresciuta dalla sua ricerca di informazioni sulla rete.....che incrementa il suo labile livello di ansia.

Legga perchè su consulti (anche se su temi differenti)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Egregio dott. ringrazio per la celere risposta, premetto che soffro di ansia ed in vero che ho pensato pure io ignorante in materia che potrebbe essere quello, ma il mio dubbio mi sorge qui!! perchè si sviluppa in relazione al sudare?? non potrebbe invece essere che sudando perdo troppi liquidi o elettrodi ho magari sudando si potrebbe abbassare la glicemia??
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La glicemia si abbassa se c'è una iperincrezione di insulina...e non per il sudore.

E l'ansia è una buona ragione invece. Ne parli con il curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ringrazio dott. Volevo approfittarne per un altra cosa come già accennato soffro di ansia e per questo assumevo enctac 10 mg ma visto lo scarso risultato il medico mi a fatto aumentare da circa 15 gg la dose a 15 mg però con rammarico sto notando che l'ansia e aumentata invece che scendere nonché ho notato anche 7na notevole diminuzione della pressione sanguigna secondo lei può essere il farmaco come effetto collaterale che fa aumentare l ansia nonché l abbassamento di pressione?? Ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un problema così specifico dovrebbe ripostare (con altra richiesta di consulto) in area PSICHIATRIA

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok ringrazio e girero la richiesta
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene