Esami del sangue alterati

Gentilissimi Dr,
buon giorno,
ho appena ritirato gli esami del sangue di mia zia(cardiopatica,ipertesa,sovrappeso)ci sono due valori al di sotto della norma,volevo sapere se a Vs avviso fossero cose pericolose dato che potro'consultare il medico di famiglia non prima di lunedi'prossimo(sono un po'preoccupata!).
sideremia 45 valore normale da 55
monociti 4.8 valore normale da 5.1
Recentemente le è stata riscontrata una linfangite arto inferiore sinistro ed uno scompenso cardiaco,sottoposta a cure dal cardiologo e dal chirurgo vascolare con terapia idonea al caso(diuretici ad alte dosi,antibiotici compresi,assunzione terminata dieci giorni prima di effettuare analisi del sangue)[Non vorrei fossero campanelli d'allarme per qualcosa di piu'importante e pericoloso].
Chiedo cortesemente notizie sperando che non siano gravi entrambi i valori seppur bassi,anche se da sempre mia zia ha sofferto di una leggera forma di anemia,mai integrata con farmaci per carenza di ferro a parere dei medici di lieve importanza.Ringrazio anticipatamente,cortesemente saluto ed auguro serene feste.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sua zia è una paziente che va valutata direttamente.
Non si può effettuare una diagnosi telematica.
La sideremia è un valore non probativo per valutare i depositi di ferro: deve effettuare Ferritina e Tranferrina.
Se i valori risultino bassi, va ricercata la causa che potrebbe essere una perdita occulta dallo stomaco o dall'intestino. Specie se sua zia è disaggregata o scoagulata.
Il valore relativo ai monociti non ha nessuna valenza clinica, tanto più estrapolata dai dati dell'emocromo.
Spero che i diuretici ad alte dosi siano somministrati in maniera appropriata.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr Caldarola,
come da Lei consigliatoci abbiamo ripetuto gli esami questa volta completi:
Le riporto il referto di quelli con l'asterisco
piastrine 135
RDW 16,1
MPV 11,5
Magnesio 2,2
Grazie anticipatamente per eventuale risposta,buon lavoro e buona serata.
Spero nulla di preoccupante!