Valori analisi sballate

Buongiorno cari dottori,
ad agosto a causa di una intossicazione alimentare seguita dalla mia ipocondria perseguitante, decisi di andare al pronto soccorso per accertarmi che l'intossicazione non mi avrebbe procurato danni al fegato. Così mi fecero le apposite analisi del sangue(credo le piu importanti) e mi trovarono alcuni valori sballati, la dottoressa del PS mi mandò a casa e mi raccomandò di controllare la mia alimentazione perchè alla mia età(19 anni) quei valori non devono assolutamente essere alti, ora vorrei chiedervi un modo, dei consigli per normalizare un pò questi valori perchè ad aprile devo rifare le analisi per via delle visite mediche per l'arruolamento nella marina militare ed ho paura che se mi trovino le analisi così mi possano scartare. Adesso vi elencherò i valori sballati:
-M.C.H.C (VALORE 37) E DOVREBBE ESSERE (31-36)
-URICEMIA (VALORE 8.2) DOVREBBE ESSERE (2.6-7.2)
-GOT/AST (VALORE 78) DOVREBBE ESSERE (0-50)
-BILIRUBINA DIRETTA (VALORE 0.21) DOVREBBE ESSERE (0.000-0.200)
-BILIRUBINA INDIRETTA (VALORE 920) DOVREBBE ESSERE (0.000- 0.700)

VI PREGO HO BISOGNO DEI VOSTRI CONSIGLI PER REALIZZARE IL MIO SOGNO, CHE è QUELLO DI ENTRARE NELLA MARINA MILITARE.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Intanto ripeta gli esami.
Eviti di bere alcolici e di mangiare troppa carne, beva molta acqua.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
ma in base alle analisi, posso avere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
non credo, ma se non ripete le analisi cosa vuole che le diciamo?
[#4]
dopo
Utente
SALVE AD OGGI HO RIPETUTO LE ANALISI PERCHE' TRA 20 GIORNI DEVO ANDARE A FARE LE VISITE MEDICHE PER LA MARINA E DOVREI PORTARLE E PURTROPPO ANCORA QUALCHE VALORE ALTO, ALCUNI SI SONO ABBASSATI MA SI SONO ALZATI ALTRI. ADESSO ELENCHERò I VALORI ALTGI (DI POCHISSIMO)
URICEMIA: 7.6( VALORE DI RIFERIMENTO MASSIMO 7.2)
BILIRUBINA INDIRETTA: 0.730 (VALORE DI RIFERIMENTO MASSIMO 700)
LINFOCITI(LYMPH %): 48.4 (VALORE DI RIFERIMENTO MASSIMO 48)
M.C.H.C: 37 (VALORE MASSIMO DI RIFERIMENTO 36)
R.D.W -SD: 36.9 QUESTO VALORE è PIU BASSO DI QUANTO DOVREBBE ESSERE (VALORE MINIMO DI RIFERIMENTO 38)

MA PERCHE SONO ALTRI? MA HO QUALCOSA? SECONDO VOI POTREBBE ESSERE MOTIVO DI SCARTO? HO LETTO CHE QUANDO SONO ALTI I LINFOCITI SI HA QUALCHE TUMORE. HO PAURAAA
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
I valori sono solo leggermente sopra i limiti e non sono spia di patologie rilevanti.
Per l' uricemia, mangi poca carne, beva molto.
[#6]
dopo
Utente
quindi nessuna malattia grave? perchè ho letto che quando i linfociti sono alti si può avere qualche tumore!! quindu crede che non mi possano scartare per questi valori vero?