Le transaminasi alte

Salve dottore. Allora ho fatto le analisi e ho le transaminasi alte e anche un dolore ma non fortissimo al fegato. Ho letto delle cose su internet però mi fido di più di un parere di un medico. Durante i mesi da settembre a gennaio ho esagerato un pò con il cibo perché ero nervoso per la sessione e quando sono nervoso mangio tanto. I trigliceridi erano nella norma anche se al massimo quasi 160. Secondo lei può essere solo questo o potrebbe essere altro?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato NON duole!
Probabilmente si correla tutto alla dieta ed al lieve sovrappeso.
Di più non si può dire (non ci dice nemmeno i valori delle transaminasi!).
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia