Febbre mattutina ma esami perfetti

Salve, sto vivendo in una situazione molto stressante da qualche settimana Mi alzo la mattina con già temperatura corporea alta che subito arriva sui 37 e se tipo esco di casa mi sale sempre di più massimo 37. 2 con debolezza alle gambe e fastidio in gola, occhi lucidi.. Ho effettuato emocromo, emocultura, immunità, urine rx torace,esami al cuore. Tutti negativi! Non riesco più a vivere così. Il tutto mi dura qualche ora per poi arrivare sil pomeriggio tardi e sera che la temperatura si abbassa di colpo e sto molto meglio! Mi sapreste consigliare qualcosa?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La temperatura corporea che riferisci è assolutamente normale e non desta preoccupazione. Il corredo sintomatologico di accompagnamento, se dovesse persistere, va inquadrato con una idonea valutazione medica. Il tuo medico di famiglia potrà essere utile a questo proposito con un suo consulto professionale e la eventuale prescrizione degli esami necessari. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma quindi 37.2 ascellare non è febbricola?
A che valori può definirsi tali?
Inoltre non capisco perché da ascella a ascella il valore cambia di molto anche di 0.4.
A quale valore devo fare riferimento?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La temperatura corporea può variare nei diversi momenti della giornata ed essere diversa nelle diverse parti del corpo. In genere si considera normale una temperatura fino a 37,5. Per il resto dei disturbi confermo quanto già scritto. Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
37.5 ascellare?
I disturbi sono passati grazie a qualche giorno di riposo
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Un ultima cosa, ho provato a misurare quella rettale ed è molto più alta
37.8 serale.
Il valore per essere rettale è alto o. No?
[#6]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
No
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi è considerarsi nella norma?
[#8]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il valore riferito rientra nella norma
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio di cuore e le chiedo scusa se le ho fatto molte domande ma volevo esserne sicuro. Le auguro una bellissima giornata
[#10]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve dottore mi scusi il disturbo, volevoun informazione. Purtroppo la mia vita non è più vivibile vorrei sapere perché ogni volta che esco e vado magari a fare una camminata o anche se resto seduto ad un bar mi si alza la febbre, dopo un ora che sono in giro, torno a casa perché mi sento con la febbre, temperatura 37.4/37.6 per poi abbassarsi dopo qualche ora.
I sintomi sono, sensazione fi calore e di caldo e devolezza a gli arti inferiori