Valori alt/gpt alti (69 U/l)

Salve
Uomo, 36 anni, vita recentemente sedentaria. Sono spesso in viaggio per lavoro con continue pranzi/cene di lavoro dove si beve sempre del vino e/o birra con digestivo. Sono un po’ sovrappeso. Altezza1. 70 m - Peso 92 Kg
Nell’ultimi anni i valori di ALT erano sempre sul 20-22. Adesso dopo quasi 2 anni che non facevo anali il valore è a 69. In più avverto un leggero fastidio al fianco destro.
Sono preoccupato. Cosa consigliate a parte dieta ipocalorica e zero alcool? Dovrei fare subito ecografia addome/ visite specialistiche?
Grazie Mille
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo alcol è sovrappeso.
Faccia una visita gastroenterologica di controllo.
L'ecografia epatica può essere utile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia