Dolore al ventre in basso a destra quando tossisco o rido

Buonasera a tutti, spero di aver scelto la giusta categoria.

Sono una ragazza di 21 anni e da stamani mattina avverto delle fitte al ventre, in basso a destra in particolar modo quando rido o tossisco.
Premetto che in mattinata mi è anche venuto il ciclo e che quindi disturbi intestinali di vario genere quali meteorismo, pancia gonfia e stessi dolori al basso ventre potrebbero essere dovuti a quello, però queste strane fitte a destra acute in questi particolari momenti mi preoccupano... potrebbe trattarsi di appendicite infiammata?

Vi ringrazio per il vostro impegno e disponibilità.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
le varie ipotesi che lei avanza ( possibili infiammazioni a carico dell' appendice, del colon o dell'ovaio...) sono del tutto plausibili e correlabili con la sintomatologia dolorosa descritta nella sua richiesta.
Si tratta indubbiamente di una situazione che necessita di una visita di persona presso un medico di sua fiducia per poter essere inquadrata correttamente, a distanza, qualsiasi ipotesi, non convalidata da reperti obbiettivi, sarebbe di scarso affidamento.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.