Consigli per affrontare al meglio il lavoro di notte

Salve Dottori,
Sono un ragazzi di 21 anni.
Da 3 mesi faccio 3 turni di notte a settimana in un Hotel.

All'inizio non avevo riscontrato nessun tipo di problema, ma col passare del tempo cominciai a non dormire più la notte, anche se ero libero dal lavoro, ma solamente il giorno.
Oggi la situazione è del tutto precipitata, non dormo più la notte, perdendo così tutto il giorno a dormire.
Non ho assunto nessun tipo di aiuto farmacologico o naturale.
Nonostante ciò, cosa potrei fare per cercare nei giorni liberi di dormire la notte?
Volevo sapere se questo tipo di lavoro notturno a lungo andare può creare dei problemi significativi di salute a me che sono giovane, oppure dovrei già pensare a cambiare lavoro?

Grazie mille per la pazienza e buon lavoro.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 153 5 37
"La sindrome del turnista Dott. Domenico della Porta": le consiglio di leggere questo approfondimento, che trova sul WEB. Auguri
Ne approfitto per complimentarmi, col collega che non conosco.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/