Valori epatici altissimi ma nessuna anomalia in ecografia/tac

Buonasera, mia zia ha eseguito della analisi del sangue di routine lamentando lieve nausea e colorito leggermente giallastro.

Ha 58 anni.

I valori delle analisi sono i seguenti (allego solo i valori fuori range):
MCV: 98, 6
MCH: 31, 3
AST: 1491
ALT:1298
Gamma GT: 618
Bilirubina diretta: 7, 92
Indiretta: 3, 52
Totale: 11, 27
LDH:1092
Ferro:228
Ferritina: 4352.

Risultano assenti tracce di Epatite B o C.

Dopo aver ripetuto gli esami a distanza di 10 giorni, la bilirubina è risultata raddoppiata.

La signora ha effettuato anche un’ecografia addominale e una TAC Total Body, e in entrambi gli esami non sono risultate anomalie morfologiche ne ostruzioni di vie biliari, ne eventuali masse/lesioni.

Gli epatologi non hanno saputo darci risposte, e non ci hanno indicato ulteriori specialisti a cui rivolgerci.

Nel frattempo, l’ittero peggiora.

Cosa potrebbe essere?
A quale tipo di specialista dovremmo rivolgerci?
Siamo molto preoccupati.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Ricovero urgente. Non è possibile che non risulti niente

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo