Associazione di due integratori, eccesso di vitamina e

Buongiorno.

A causa di una malattia oculare, sto assumendo degli integratori diversi ma tuttavia entrambi contengono vitamina E l'uno 12 mg e l'altro 10mg.
La dose giornaliera di vitamina E, è dunque in eccesso.
Cosa rischio se li prendo entrambi ogni giorno considerato che si sfora l'apporto massimo giornaliero di vitamina E?
Un assunzione a giorni alterni, ha senso?
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’assunzione di integratori vitaminici richiede il periodico monitoraggio dei valori ematici delle vitamine in questione. Tale valutazione permette di raggiungere il range terapeutico ed evitare pericolosi sovradosaggi che potrebbero essere pericolosi per la salute. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0