Cosa vuol dire avere una minuta calcificazione alla coda del pancreas? grazie

Buongiorno dottore ho fatto una Tac senza contrasto dei polmoni e mi è stato diagnosticato una minuta calcificazione alla coda del pancreas.

Vorrei sapere cosa comporta avere questa diagnosi.
Ora ho delle difficoltà a digerire i pasti e ho dell’aria nell’addome.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Probabilmente l’immagine si riferisce ad uno stato infiammatorio pregresso. Data però la parzialità di un consulto con queste caratteristiche direi comunque di parlarne con il suo medico di medicina generale per eseguire una ecografia mirata e gli esami del sangue necessari. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0