Esito ecoaddome completo

Salve, vi voglio mostrare il referto dell’eco addome completo di mio figlio di età 22 anni, che sta facendo indagini per alcuni sintomi aspecifici tra cui sensazione di svenimento, giramenti di testa, debolezza.
Il referto recita testualmente: Il fegato appare di dimensioni ai limiti superiori a struttura solo finemente disomogenea iso-ipoecogena.
Colicisti distesa contenente solo scarsa bile densa.
Coledoco e vie biliari intraepatiche sostanzialmente regolari.
Vene e spazi portali nella norma.
Pancreas solo parzialmente valutabile a causa di marcato meteorismo intestinale comunate indenne da significative LOS.
Reni in sede e di dimensioni morfologiche regolari.
Rapporti cortico-midollare conservato bilateralmente.
Non si osservano dilatazioni calico pieliche.
Non immagini rappresentative per calcolosi renale.
Vescica discretamente distese ed esente da significative lesioni.

Il medico che lo ha eseguito ha detto tutto ok, nel leggerlo ho letto che c’è qualcosa riguardante il fegato, vorrei un vostro parere.

Aggiungo che contemporaneamente ha eseguito analisi del sangue che ha evidenziato una ipertrigliceridemia con colesterolo buono leggermente basso, attualmente in cura con dieta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Leggendo il referto postato non posso che confermare quello già detto dal collega radiologo che ha eseguito l’esame. L’ecografia è normale e non mette in evidenza alcun dato che possa spiegare la sintomatologia lamentata dal ragazzo. Trattandosi di sintomi aspecifici non resta che affidarsi con fiducia al proprio medico di famiglia per una diagnosi esaustiva di tipo funzionale e non organica. Un caro saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0