Transaminasi ast aumentate

Buongiorno, nei giorni scorsi, ho fatto gli esami del sangue, dai quali é risultato, che le transaminasi (AST) piú alte della norma: il limite del laboratorio é 45 ed io ho 54.
Per quanto riguarda le altre tipologie di transaminasi sono invece nella norma.

Da cosa dipende?
Devo fare altri accesamente?

Grazie in anticipo per ogni aiuto che potrete darmi.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto sia possibile giudicare senza notizie più approfondite sulla sua storia clinica l’alterazione riferita è minima e potrebbe dipendere per esempio da un transitoria condizione di steatosi epatica. Direi perciò di ripetere gli esami tra qualche settimana ed eventualmente se l’alterazione persiste o peggiora procedere con un’ecografia addominale e con la valutazione per esempio dei marker dell’epatite. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta consulenza.
Gli esami del sangue, hanno anche rilevato, un leggerissimo aumento di colesterolo LDL e trigliceridi, non so se questo possa essere messo relazione con l’aumento delle transaminasi.

Grazie ancora molto..
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ciò potrebbe confermare, con tutti i limiti di un consulto del genere, l’ipotesi di una steatosi epatica.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0