Ricorso pensione invalidità

Buongiorno,
Ho effettuato la visita inps per la richiesta della pensione di invalidità.

Le patologie riscontrate sono le seguenti:
- protesi totale ginocchio sx
- gonalgia ginocchio dx trattato con prp
- sindrome depressiva trattata con seropram, trilafon e lexotan.

Eseguo inoltre trattamenti di psicoterapia.

Nel certificato medico rilasciato dallo psichiatra viene specificatamente dichiarato che ho un bisogno costante del marito.

- artrosi alle mani nel cui certificato rilasciato dal reumatologo viene specificatamente dichiarato che detta patologia porta a limitazioni nelle normali attività quotidiane.

Il punteggio di invalidità assegnatomi è pari al 67%.

A me sembra non adeguato visto che ho concreto bisogno di aiuto anche nelle semplici attività quotidiane.

Mi consigliate un ricorso?

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

- Maria -
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

se non presenta ricorso giudiziale, significa che accetta la valutazione ed i relativi -scarsi- benefici;
se invece intende proporre ricorso, questo deve essere supportato dalla presenza di menomazioni tali da poter raggiungere la percentuale minima per poter ottenere un beneficio economico (che poi non sarebbe pensione, ma assegno di invalidità civile).

Il consiglio è quello, prima di presentare l'eventuale ricorso, di rivolgersi ad un Patronato, e di concerto col loro medico di parte valutare se sussistono i presupposti per procedere.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]