Positivo al cocaetilene

Salve a tutti, qualche settimana fa ho fatto l esame del capello e sono risultato positivo solo al cocaetilene.
Ho chiesto delucidazioni al professore che ha analizzato il capello e mi ha detto che, essendo il range di positività molto basso (0, 05 ng/mg) sarebbe possibile risultare positivi anche senza aver mai usato droghe, ma semplicemente frequentando persone o luoghi in cui ne fanno uso.
Ripeto mi è stato detto dal medico.
Volevo sapere, è davvero così??
Risulta anche a voi??
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
l'esame tossicologico sul capello, come Le è stato riferito, è estremamente sensibile ed in grado di evidenziare anche tracce della sostanza proibita.

Suggerimento: se Le serve o vuole conservare il posto di lavoro, si astenga da qualsiasi assunzione di sostanza proibita, ed anche dalla frequentazione di ambienti in cui la sostanza può essere inalata o assorbita per contatto.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]