Punti invalidità perforazione esofago

Buongiorno e grazie del vostro tempo. In seguito ad un incidente stradale in moto, ho subito frattura di c6 e c7 d3 e d4, ma durante l'intervento per inserire una placca mi hanno perforato l'esofago, la fistola è stata trovata dopo 10 gg e più con una mediastinite in corso,è passato un anno di ospedalizzazione ed un'altra perforazione per rimuovere la placca, guarita in un altro mese. Vorrei sapere quanti punti invalidità mi spettano per una perforazione esofagea per un compenso dalla mia assicurazione privata. Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei ha postato la sua richiesta nella sezione giusta, visto che l'esofago fa parte dell'apparato digerente. Tuttavia la domanda specifica sulla quantificazione del danno va posta ai nostri Colleghi della Medicina Legale/Assicurativa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente 100521,
sarebbe così gentile da fornire qualche dato clinico e strumentale della sua funzionalità esofagea, in altri termini che disturbi ha adesso, come li sta eventualmente curando e che esami strumentali ha eseguito.
Inoltre dovrebbe far capire di che tipo di assicurazione privata si tratta (che tabelle sono previste, etc.).
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La situazione è complessa poichè oltre all'incidente c'è anche la perforazione ospedaliera. Alla stabilizzazione della situazione clinica (cervicale e all'esofago) si rivolga ad un medico legale per una perizia di parte in ambito assicurativo.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona