Una invalidità non superiore ai 5 punti

Vorrei una informazione: io ho subito 2 rotture e successive ricostruzioni di LCA, nel primo caso avevo una assicurazione che mi ha riconosciuto 6 punti di invalidità. Oltre a questo avevo subito anche la rottura parziale del gran dorsale e sempre l'assicurazione mi aveva riconosciuto una invalidità non superiore ai 5 punti. Ora mi è stato detto che potrei fare richiesta per avere una pensione di invalidità anche se minima. E' corretto? Io non ci avevo mai pensato in quanto qualche problema dopo questi infortuni è rimasto, ma riesco a fare una vita quasi normale. Come posso comportarmi per avere dei chiarimenti a riguardo? Grazie della disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
ma ho risposto e non capisoc perchè non appaia.Bene ripeto le valutazioni da info privata la RCA e l'inv civile seguono strade diverse, ma un 5/6 sia nella prima che nella seconda mi indicano che ben difficilmente ella potrà raggiungere il minimo pensionabile in inv civile. Tutto ciò ammesso e non concesso che lei non abbia altro reddito (nel qual caso non avrebbe diritto neanche con il 100%)Spero di essere stato esaustivo
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2023
Ex utente
Si, molto esaustivo, infatti non mi ero mai neanche posto il problema di fare richiesta di pensione di invalidità.
La ringrazio per la risposta.