Disturbo della cordinazione viso motorio

Gentilissimi dott.ri
mio figlo di 9 anni è stato investito e di conseguenza fu ricoverato per trauma cranico commotivo (extracranico)e trauma cranico rachideo per mesi aveva forti mal di testa e con il passare del tempo sono quasi scomparsi, da un controllo neuropsichiatrico è risultato un disturbo di sviluppo della cordinazione viso motoria da correggere tramite dei cicli di pscomotricità.
Era un problema che non si era mai evidenziato prima di allora anzi, un anno prima il piccolo aveva vinto anche una gara di ballo, è possibile che a causa dell'incidente ha riportato questo problema e in tal caso cosa devo fare visto che la pratica di risarcimento è ancora in piedi.

In attesa di una Vs. risposta Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
le domande con il "è possibile?"legate allo stato antecedente l'evento sono quelle che piu' di ogni altre necessitano di una visita e di un'ottima anamnesi.
Mi creda impossibile rispondere senza questi requisiti.