Inail danno biologico

buongiorno sono in inforunio dal 30 agosto causa incidente in itinere riconosciuto dall'inail,un tamponamento con un auto che non si è fermata. premetto che lavoro come factotum in spiaggia militare quindi si fa di tutto da tetti cabine verniciare insomma manutenzione.finalmente 3 giorni fa' mi hanno operato di menisco con il referto dice trauma e rottura mediale a manico di secchia. dopo ho la visita medica neurologica per distorsione rachide cervicale a cui si associa cefalea muscolo tensiva,mi ha prescritto per alcuni mesi un antidolorifico oltre che collare morbido in ospedale . la mia domanda è se quest'ultimo venga riconosciuto come danno biologico e che percentuale l inail mi dovrebbe o potrebbe darmi visto che minimo è il 6% per avere qualcosina???? ma ho diritto al danno biologico??
un ultima domanda nel danno biologico esiste quello morale esistenziale ecc... grazie per le risposte..

[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
la rottura a manico di secchia dovrebbe esserle riconosciuta come post traumatica.
Dubito comunque che potrebbe arrivare ai 6 punti percentuali (più plausibile un 4%), ma occorre comunque un esame specialistico medico legale diretto per stabilire la reale entità dei suoi postumi.
Per quanto attiene al danno biologico forse lei fa riferimento alla eventuale responsabilità di chi ha causato l'incidente (anche per questo si rivolga ad uno specialista in medicina legale della sua città per l'accertamento diretto).
Il danno biologico non comprende il danno morale e/o esistenziale.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott, Mancini ma riguardo la distorsione della rachide cervicale ogni giorno sistematicamente mi alzo col mal di testa o peggio non muovo il collo , ho fatto la visita inail dal neurologo e mi ha fatto varie domande es.. se portavo casco integrale ecc.. quello nn ha postumi o punti di percentuali??? come posso lavorare con vertigini e mal di testa continui. ?? che consiglia la ringrazio anticipamente.