Gli occhi, psoriasi

Salve, ho 53 anni, lavoro in un ente locale e ho circa 35 anni di contributi versati. Purtroppo nell'ultimo anno ho avuto ed ho ancora dei problemi di salute che non finiscono mai e onestamente sono stanca oltre che fisicamente anche psicologicamente, per cui vorrei abbreviare o alleviare la permanenza al lavoro.
Pertanto con la presente chiedo cortesemente se ci sono le condizioni per attivare la procedura per riconoscimento di invalidità civile per le seguenti patologie: tiroidectomia totale, asportazione ovai per cisti ovariche, ipertensione oculare con rischio glaucoma per conformazione congenita di tutti e due gli occhi, psoriasi.
Ringrazio infinitamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
dovrebbe specificare meglio quale terapia assume per la tiroidectomia, che terapia effettua per gli occhi e per la psoriasi.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
La valutazione potrebbe essere bassa (massimo 35%) e non Le darebbe diritto a niente di particolare.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona