Un carcinoma papillifero alla tiroide, quindi asportato

Buongiorno,ho 45 anni,le vorrei esporre il mio caso. Da ragazza(1985) ho avuto il Linfoma Hodking, fatto la splenectomia e curato con la cobalto-terapia,sono forunatamente guarita. Da allora ho avuto molti altri interventi: per il formarsi continuamente di cisti ovariche con conseguenti interventi per eliminarle mi hanno asportato le due ovaie.Ho avuto un carcinoma papillifero alla tiroide, quindi asportato e fatto terapia radiometabolica per due anni.Sono stata operata per due volte di neurinoma cervicale C7-D1 con lieve perdita dell'uso della mano dx.Ora mi è stata diagnosticata un'ercia cervicale C4-C5 già fuoriuscita che preme sul midollo e quindi necessito di un altro intervenyo chirurgico. Ho fatto domanda di invalidità civile e mi è stata respinta, ho fatto ricorso e mi è stato assegnato il 40% di invalidità. Io non posso lavorare perchè i dolori non mi permettono di stare alzata per molto tempo.Vorrei sapere se ho il diritto a questa pensione e come dovrei muovermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
dovrebbe essere così cortese da spiegare due punti:
1) se ha effettuato la tiroidectomia (asportazione della ghiandola) e che terapia effettua ora
2) cosa intende con "lieve perdita dell'uso della mano destra"? Ha eseguito una elettromiografia?
Cordiali saluti

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Mancini,grazie per avermi risposto. Allora rispondo alle sue domande: 1)Si, ho effettuato la tiroidectomia totale e ora uso Eutirox da 100mg; 2) ho eseguito anche l'elettromiografia il risultato è: Sofferenza neurogena conica con importanti segni di riacutizzazione nel territorio radicolare C8 dx.Spero che mi possa dare dei consigli in merito.Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
da quanto mi ha riferito ritengo che la percentuale assegnatale sia inferiore a quanto le spetta. Non credo raggiunga però percentuali di molto superiori per cui non ritengo possa aspirare ad ottenere una percentuale superiore al 74% ovvero avente diritto ad un riconoscimento economico. Sempre considerando che se lei lavora tale percentuale comunque non le darebbe diritto ad un riconoscimento economico.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.