Legge 104 e agevolazioni auto iva 4 %

Salve, mi è stata riconosciuta la Legge 104 art 3, comma3 L 104/92 Portatore di handicap grave, le patologie sono asportazione del organo Tiroide per carcinoma e psicologici ,frequenti attacchi di panico con ansia.
Con questo certificato posso usufruire dei benefici previsti dalla legge per l'acquisto di un auto con l'iva al 4 % ? e eventualmente all'esenzione del bollo?
Secondo voi io rientro in questa dicitura? Sul certificato non è specificato indennità di accompagnamento o è conseguenza dell' Handicap grave?

Le persone con deficit psichico a cui sia stato riconosciuto il diritto a percepire l'indennità di
accompagnamento e a cui sia stata accertata la condizione di handicap grave ai sensi dell'articolo 3
comma 3 della legge 104/92 dalle competenti commissioni mediche (veicoli senza alcun
adattamento).

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

se la Sua condizione corrisponde ai dati seguenti:

-Invalido civile (Non titolare di indennità di accompagnamento)
-Legge 104/92, art.3 comma 3
-Tipo di disabilità: Disabilità psichica o mentale
-Provvidenza economica percepita: Nessuna provvidenza economica
-Patente di guida: Patente normale
-Tipo di veicolo: Autovetture
-Cilindrata: Benzina con cilindrata inferiore ai 2000 cc
-Adattamenti sul mezzo: Veicolo non adattato

per il caso presentato non è ammissibile nessuna delle agevolazioni fiscali previste sui veicoli destinati al trasporto di una persona con disabilità mentale o psichica.
Per accedere a questi benefici infatti è necessario che la persona con questo tipo di disabilità sia invalido civile titolare di indennità di accompagnamento.

Può verificare i benefici riguardanti la Legge 104 al seguente link:
http://www.handylex.org/cgi-bin/hl3/cat.pl?v=a&d=h&c=9900

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato molto gentile. Ma nel caso io abbia usufruito dello sconto iva 4% e effettuato detrazione 19% sull'importo dell'auto non avendo i requisiti a cosa vado incontro?

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

a questo quesito non Le posso rispondere, perchè è un problema di tipo squisitamente fiscale.
Le consiglio di informarsi presso un Commercialista o, in alternativa, presso un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.