Invalidita' con connettivite

buongiorno,ringrazio sin da adesso per le eventuali risposte.Ho 37 anni e da circa un anno mi e' stata diagnosticata una connettivite indifferenziata,tiroidite di haschimoto,un'anemia con trait talassemico,cefalea cronica ed una leggera depressione,circa un mesetto fa ho fatto la visita presso la commissione invalidi civili della mia asl ed ora mi e' arrivato il responso e cioe' mi e' stata attribuita un'invalidita' del 50%,ora la mia domanda e' questa qui,se secondo il vostro parere e' una percentuale giusta,in base alle patologie sopraelencate,oppure devo se conviene fare un ricorso....nell'attesa di una vostra risposta vi porgo i miei migliori saluti.ciao simona
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
beh mi pare un po' sottostimata. Forse un ricorso ci starebbe bene, ma come dirlo con certezza se non si visita o si prende visione della certificazione della paziente?
[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,la ringrazio vivamente per la sua cortese risposta,ho dimenticato di dirle che ho anche una lombariZzazione di s1 con anterolistasi e discopatia L5(patologia inserita nella relazione scritta dal mio medico curante),inoltre,causa forti dolori al basso addome,e frequenti episodi di diarrea,devo fare una colonscopia,in quanto la reumatologa mi ha detto che spesso alla connettivite si associa anche il morbo di crhon,ed inoltre devo fare un'elettromiografia agli arti inferiori.la terapia che seguo e' omeprazen,plaquenil 200 2 volte al giorno,deltacortene 5 mg,ferrograd,digerent,maxalt rpd e contramal.ora le volevo chiedere se per fare il ricorso e' meglio che abbia il risultato della colonscopia e dell'elettromiografia,ed inoltre facendo il ricorso piu' o meno di quanto potrebbe alzarsi la percentuale d'invalidita.mi scuso per essermi dilungata e ringrazio nuovamente.simona
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
vale la stessa risposta