Valutazione medicina del lavoro e delle assicurazioni

spettabile dott....... vottei un parere medico legale delle assicurazioni sono un operaia una struttura publica mi a riconosciuto la malattia professionale per infortunui fatti sul luogo del lavoro la struttura medico legale si e espressa con il seguente parere:
sindrome del tunnel carpale bilaterale,gia' sottoposta ad intervento chirurgico a sx nella cui genesi l'attivita lavorativa di addetta all'assemblaggio di maniglie ha svolto un ruolo casuale. Progressi interventi chirurgici per sindrome di DE quervain bilaterale (queste diagnosi sono avvenute per infortunui del polso sx+dx 2002/2004).protusioni discali L3-L4,L4-L5,eL5-S1.Obesita di I tipo (questa diagnosi mi e stata riscontrata in visita medico legale).
Io le chiedo se e possibile sapere la valutazione INDENNIZZO DANNO BIOLOGICO oppure INDENNIZZO IN RENDITA sapere i miei problemi che punteggi avranno quanto saro chiamata dall'ente preposto spero che sia stata chiara rimango in attesa e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
In primo luogo l'Inail dovrà riconoscere il nesso causale tra le patologie e l'attività lavorativa o per gli esiti di infortunio sul lavoro, successivamente sarà sottoposta dai medici Inail a visita medico legale, verrà esaminata la documentazione specialistica e verrà valutato il danno biologico.
Naturalmente l'obesità non c'entra.
Potrebbe rivolgersi ad un medico legale per una perizia di parte da consegnare all'INail.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto io mi sto facendo seguire dal un patronato di cui ci sono dei medici legali, e vero che l'inail dovra riconoscere la malattia professionale ed in seguito il danno biologico, io le volevo chiedere se era possibile sapere per la mia diagnosi che PUNTEGGIO otterro da parte dell'inail(perche ci sono 2 indennizzi da 0a16 viene riconosciuto il danno biologico da 16a100 viene riconosciuto indennizzo in rendita) ed in ambito lavorativo se l'azienda tramite il medico aziendale mi dovra cambiare manzione preciso che la mia perizia mi e stata relazionata da un ente pubblico rimango in attesa e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti!!

[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisognerebbe valutare la funzionalità degli arti ed avere la documentazione, potrebbe non raggiungere il 16%.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta ma per quanto riguarda in ambito lavorativo se l'azienda tramite il medico aziendale mi dovra cambiare manzione dato che i miei 2 infurtuni sono avvenuti propio sulla postazione dove sono tutt'ora rimango in attesa e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti!!