Il certificato medico

Salve,
volevo sapere se un varicocele al testicolo risulta causa di non idoneità per il certificato medico di I classe.
Nel caso questo venga operato, e quindi rimosso, rimane la non idoneità?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con maggiori dettagli sul quadro clinico e sulle ragioni della sua richiesta ("per il certificato medico di I classe" che vuol dire ?)riposterei in area MEDICINA LEGALE
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,

la ringrazio per la sua risposta e condivido la sua perplessità riguardo la domanda.

Il certificato medico di I classe si riferisce a quel certificato di idoneità al volo, che viene rilasciato a chi lavora su un aereo, dall'istituto medico legale dell'aeronautica militare.

Ora io mi chiedo.. com'è che una domanda che riguarda l'ambito aeronautico, e che io avevo inserito sotto " Medicina aeronautica e spaziale " sia potuta finire sotto "Chirurgia generale", perdendo ogni attinenza con la sezione..

Grazie per la pazienza

M.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche io sono perplesso, e onestamente non comprendo il motivo per cui sia finita in questa sezione; anche perche' non risulta traccia di spostamenti di Area. Ad ogni modo non si preoccupi: provvedo io stesso a trasferirla immediatamente in Area di Medicina Legale, sperando che i Colleghi possano esserle di aiuto.
Cordiali saluti