Fistola plurioperata

salve, sono un ragazzo di 19 anni per circa due anni e mezzo ho avuto seri problemi a causa di una fistola.
sono stato operato per tre volte due in ospedali ed una in una clinica. dalle varie operazioni è veuto fuori dall'esame istologico che si trattava di residui fistolosi. per ogni operazione ho passato lunghi periodi di riabilitazione con lunghe medicazione che poi alla fine non sono servite a niente, per fortuna l'ultimo chirurgo mi ha risolto il broblema ma vorrei sapere se ci sono state responsabilita di qualcuno .
grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

a volte portare a guarigione una fistola non è semplice; di per sè, si tratta di una patologia insidiosa, difficile da trattare. Una recidiva di fistola non è necessariamente colpa di qualcuno.

Proprio per questo, dalle poche informazioni che lei esibisce non è proprio possibile rispondere alla sua domanda.
Ogni caso va esaminato a parte ed in maniera approfondita.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it