Le patologie che mi scatenano tale depressione

Salve Dottore.
Vorrei sapere gentilmente,se il certificato fattomi dalla neurologa della asl ospedale ambulatoriale della mia citta',dopo avermi visitato quasi un ora,conta ai fini dell' invalidita' civile?
Certifico che il paziente e' affetto da sindrome depressiva reattiva in terapia,e mi ha' scritto le patologie che mi scatenano tale depressione.
In caso nelle tabelle percentuale invalidita',quanta percentuale puo' contare?
Grazie.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
E' certamente valido. Per quanto riguarda il grado d'invalidità, Le suggerisco di documentare alla Commissione dell'ASL tutte le altre patologie da cui è affetto (non solo la depressione reattiva).

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Le patologie che mi hanno portato a questa depressione rettiva,certificata dalla neurologa dell' ospedale asl dove vivo,sono tutte documentate con certificati e lastre.
E sono:
Ipercifosi dorsale rigida a 50gradi.Osteocondrosi giovanile con ernia dorsale in d5-d6.Multiple protussioni nella zona lombale e dorsale.Mal rotazione dell emibacino di dx con ala iliaca verosimilmente ipoplasica,contorlata da orletto scheletrico si documente rarefazione ossea al collo femorale di dx.Criptorchidismo sx di cui ho' subito intervento chirurgico nel 1984 con cartella di ricovero per 13giorni per ernia inguinale congenita ed orchipessia.Testicolo risulta ritenuto nel 3 canale inguinale con riduzione volume rispetto al controlaterale.Azoospermia,2esami spermiogramma danno esito di nemaspermi assenti.Ulcera doudenale in fase attiva con anemia secondaria,gastrite erosiva entrale con floglosi cronica di metaplasia di tipo completo.Incontinenza cardiale.Piede ecquino bilaterale con notevole deficit della deambulazione,poiche' tale deformita' e' stabilizzata dal tempo,necessita di calzature ortopediche e plantari,modellante le volte.Certificato della neurologa asl mio ospedale,per sindrome depressiva reattiva in terapia.
Dalle tabelle invalidita',quanto crede devo avere Dottore?
Grazie infinite.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A mio parere potrebbe raggiungere il 35%.
[#4]
dopo
Utente
Credo che il 35 percento di cui lei cita,sia solo per depressione rettiva di cui sono in terapia.
Oppure ha' inviato la risposta ad un altro utente, perche' il 35 percento di cui lei mi ha' detto, non sta' ne in cielo ne in terra.
Grazie Saluti.