Per quanto ho potuto capire non avrei diritto all'identità d'accompagnamento

Ho ritirato a mano il decreto d'invalidità di una visita che ho eseguita
il 11/05/2010 detta visita era presente in commissione anche personale dell' INPS il precedente decreto che ero in possesso era d'invalidità 100% codice 06
(con accompagnamento rilasciato dalla ASL con detrazione luglio 2009) il secondo decreto mi dice inv.100% cod. 04. per quanto ho potuto capire non avrei diritto all'identità d'accompagnamento. I miei andicap sono, portatore di
colostomia e nefrostomie bilaterali( con medicazioni bisettimanali che si interessa mia moglie, apnea notturna(con apparecchio ventilato(la notte) ipertenzione e diabete mellito. c'è possibilità di ritornare al vecchio decreto (luglio 2009) come si potrebbe capire non sono in grado di fare pulizie senza aiuto. al momento che avrò comunicazione dall'INPS dovrei agire legalmente? A suo parere che speranze ci possono essere. Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le suggerisco di andare ad un Patronato con tutta la documentazione, il medico-legale le indicherà se fare ricorso al Giudice del Lavoro oppure accettare il 100% senza accompagnamento. A mio parere le speranze di avere l'accompagnamento sono minimissime.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona