Analisi del capello

Buongiorno a tutto lo staff, dovrò fare l'esame del capello tra circa 3 mesi, e per cortesia vorrei sapere quanto tempo impiega la sostanza (ultima assunzione, qualsiasi sostanza) a spuntare fuori dal bulbo pilifero del capello, cioè dal cuoio cappelluto e se 3 settimane sono il tempo sufficente per far si che rasando a zero non siano più presenti i metaboliti delle sostanze. Ringrazio a tutto lo staff di MediciItalia.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

in questo sito non rispondiamo a queste genere di domanda per due semplici motivo:

1) non vogliamo incoraggiare, sia pure indirettamente, dando "le dritte" su come eludere i controlli, l'assunzione di sostanze che, oltre che illegali, danneggiano la salute.

2) questo sito è finalizzato a rispondere a consulti che riguardano direttamente o indirettamente la salute del corpo e della mente, non a soddisfare curiosità tecniche.

Le chiedo, quindi, di non insistere ed esorto anche altri lettori che ci leggono a non proporci più questo tipo di domande.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it