Cosa mi consigliate di fare

Buona sera,
il giorno 2 Novembre ho subito un incidente stradale in servizio(tamponamento al semaforo), l'ospedale mi diagnostica: trauma rachide cervicale si prescrive visita ortopedica, pertanto mi prescrive 5 gg r.m
Il giorno 5 quindi dopo 3 giorni, mi porto presso la sala medica del corpo dove il Dottore mi ha fatto idoneo, senza richiedere nemmeno alcuna esame specifico.
Cosa mi consigliate di fare, visto che ho ancora dolori al collo alla spalla dx e sensi di nausea?? Fiducioso in una vostra risposta anticipatamente ringrazi.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
sotto il profilo clinico le consiglio ancora riposo come da prescrizione del Pronto Soccorso e di eseguire la visita ortopedica prescritta.
Ai fini della idoneità al lavoro (deduco che sia dipendente statale) le consiglio di eseguire la visita ortopedica e di chiedere nuova visita al medico della struttura che l'ha resa idoneo, fermo restando che anche l'ortopedico che la visita deve riscontrare elementi per non essere ancora idoneo alla ripresa lavorativa.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta...
Siete Unici. Grazie