Rinnovo patente

Buongiorno,
Ho 26anni. da due anni sono in cura da uno psichiatra: faccio psicoterapia e prendo psicofarmaci. In questi due anni però ne ho presi di categorie diverse ( antidepressivi, antipsicotici, stabilizzanti dell'umore). Ci sono stati periodi in cui ho anche sospeso la terapia. Inoltre il medico non ha mai formulato una diagnosi; una volta ha parlato di disturbo ossessivo, poi disturbo delirante, infine di un vago disturbo della personalità.
Avrei due domande:
1)Quando presi la patente a 18 anni dichiarai di non avere nessun disturbo psichico e di non prendere alcun farmaco, perchè effettivamente era così; in caso di incidente adesso potrei avere delle ripercussioni?
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
intanto le auguro di non avere alcun incidente.
Rispondo alla sua prima domanda (in quanto al seconda non la vedo indicata): se lei è in cura con degli psicofarmaci ed il trauma interessasse alcune facoltà mentali (ad esempio in caso di trauma cranico con conseguenze spiacevoli) chiaramente il danno complessivo andrebbe valutato sulla scorta del suo stato anteriore, quindi considerando attentamente la lesione iniziale e le sue conseguenze ed analizzandole sulla scorta delle menomazioni precedenti il trauma.
Cordiali saluti

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta, ma non mi sono spiegata bene.
Io intendevo dire che se guido sotto l'effetto di uno psicofarmaco che non ho dichiarato quando ho preso la patente ( perchè all'epoca non prendevo nessun psicofarmaco)in caso di incidente potrei avere dei guai con la legge?
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
se la terapia con gli psicofarmaci è certificata da uno psichiatra e se non vi sono alterazioni della capacità di guida non vi sono problemi.
Buona giornata