Siccome ho visto concedere la legge 104 per molto meno, vorrei capire il motivo per cui non mmi

Buonasera,
Vi scrivo perchè vorrei sapere per quale motivo non ho diritto alla legge 104, perlomeno a me interesserebbe avere almeno i permessi lavorativi.
A seguito di un incidente stradale dove mi è stato riconosciuto solo il 50% d'invalidità, nel 2007 all'età di 22 anni.
Il problema è che devo ancora affrontare molti interventi, nell'incidente ho rotto il femore sinistro, il bacino destro, schiacciamento di 2 vertebre lombari,tutta la coscia destra completamnete schiacciata, trapianto di pelle e un grosso ematoma al gluteo sinistro.Siccome ho visto concedere la legge 104 per molto meno, vorrei capire il motivo per cui non mmi viene concessa,anche perchè faccio fatica camminare e a rimanere seduta molto tempo. grazie dell'attenzione e delle future risposte, sono disposta anche a farmi visitare privatamente per un parere e discutere del problema.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

mi pare di averle già risposto nel precedente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/135155-legge-104.html

se non ha una grave disabilità motoria tale da impedire del tutto la deambulazione o da necessitare un'assistenza personale continua, non può essere riconosciuta in stato di handicap grave

se ha visto concedere tale riconoscimento per molto meno, sottintende che sarebbe stato fatto una concessione di favore?

Naturalmente, devo ripeterlo, il mio parere è limitato dal fatto che non si conosce di persona la sua situazione clinica.
Le suggerisco di rivolgersi ad un patronato, il cui medico-legale, visitandola, potrà valutare l'opportunità di un ricorso giudiziale.

Buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
buonasera, la ringrazio per la risposta, infatti quello che vorrei capire io è: se la concessione della legge 104 volendo può essermi concessa oppure a priori proprio no?
Non credo ci siano stati dei favoritismi, perchè la persona che conosco cammina con una stampelle al bisogno, e ha il 71% d'ivalidità.
Non esiste quindi la possibilità di chiedere solo le ore di permesso lavorative?
Il fatto che spesso io abbia bisogno di una stampella per camminare quindi non indica una handicap grave?