Esenzione ticket per artrite acuta neutropenia assoluta.

Salve.
Sono una donna di 51 anni, a gennaio mi è stata riscontrata un'artrite e una neutropenia severa.
Ogni settimana devo fare un'emocromo e altri esami più specifici. con visite ogni 15 giorni in due ospedali differenti.
Ogni volta devo pagare gli esami e il ticket della visita. Vorrei sapere se c'e un'esenzione per questo tipo di patologia?

Saluti.

[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Signora,

le esenzioni dal ticket per patologia sono elencate al seguente link:
http://www.salute.gov.it/esenzioniTicket/ricercanome.jsp?cercaIcd9=&flag=1

Mi spiace constatare che fra esse non è elencata la "neutropenia", nè l'"artrite" (a meno che non si tratti di artrite reumatoide e forme correlate, Cod.006 per 714.0, 714.1, 714.2, 714.30 , 714.32 e 714.33).

Le consiglio di rivolgersi, per maggiori chiarimenti sulle esenzioni, agli Specialisti che La seguono dal punto di vista clinico, per valutare se la Sua condizione rientri in qualcuna delle patolgie tabellate.

Distinti Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Cercando su internet.
mi trovo che mi dovrebbe aspettare l'esenzione come malattia Rara. con il seguente codice:
RD0040 NEUTROPENIA CICLICA
Vorrei sapere se mi aspetta?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Signora,

le confermo che la "Neutropenia ciclica" è inclusa fra le "malattie rare" per cui è prevista l'esenzione dal ticket.

Le procedure per ottenere l'esenzione dal ticket nei casi previsti sono riportate al link:

http://www.salute.gov.it/esenzioniTicket/paginaFAQEsenzioniTicket.jsp?id=120&menu=strumentieservizi&numeroFaq=6#6

Distinti Saluti.