Visita medico legale

buongiorno il giorno 25/04/2011 o subito un tamponamento in auto con ragione mi son recato al pronto soccorso dove mi anno riscontrato un trauma distorsivo del rachide cervicale con prognusi di 10 giorni del pronto soccorso.Il giorno dopo mi son recato dal mio medico di base dove gli o mostrato l'esito del pronto soccorso,mi a prescritto un mese di riposo assoluto e visita fisiatrica urgente.Il giorno dopo mi son recato a fare la visita fisiatrica dove e stato riscontrato la seguente prognosi:disabilita’ motoria lieve in cervicalgia e lombalgia acuta per esiti di trauma distorsivo del rachide cervicale e lombare,poi mi son recato a fare una risonanza magnetica dove l'esito diceva:persite disidratazione del disco l4 e l5 con protusione posteriore.Prima dell'incidente stavo bene giocavo a calcio e tutto adesso dopo 4 mesi dall'incidente i miei movimenti motori son cambiati nel senso che appena mi piego salto dal dolore poi o ripetutti mal di testa nausea e tanto altro volevo sapere cosa ne potrebbe uscire da una visita medico legale e quanti punti potrebbero attribuire.GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

non e' possibile esprimere un punteggio senza un esame della documentazione clinica e soprattutto senza una visita medica. Posso solo dirle che si tratta di una valutazione modesta, anche considerando che le preesistenti discopatie lombari possano essere state in parte aggravate a livello sintomatologico.

http://www.medico-legale.it/calcolo_del_danno_biologico.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/163-il-danno-alla-persona.html

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore della sua risposta tempestiva la terro' aggiornato.