Utente 209XXX
Salve Dottore, sono un ragazzo di 32anni, durante una partita di calcetto ho subito la frattura diafisi radio sx scomposta, trattata con placca LCP +6 VITI. La frattura è avvenuta il 11/05/2011, sono stato operato il 20/05/2011. Attualmente sto facendo fisioterapia, dall'ultimo consulto con l'ortopedico, ha riscontrato deficit dell'estensione del polso, prono supinazione pressochè completa, continuare FKT. Mi chiedevo quanti punti di invalidità avrò con questo danno.. ed a quanto pùò ammontare il risarcimento, consideri che il gesso mi ha provocato dei proplemi anche alla cuffia dei rotatori della spalla, trattata anchessa con FKT con lievi miglioramenti.

In attesa di una sua risposta, la saluto.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Mascotti

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2010
Spett.le Utente,

per la valutazione del punteggio relativa alle menomazioni permanenti è necessaria, oltre all'esame analitico della documentazione sanitaria del caso, una visita medica diretta da effettuarsi successivamente alla stabilizzazione dei postumi, ovverosia quando l'Ortopedico avrà certificato "clinicamente stabilizzato, con postumi da valutare in sede peritale".
Nel Suo caso, trattandosi di infortunio durante attività ludico-ricreativa, penso che dovrebbe trattarsi di un indennizzo assicurativo, per cui è indispensabile il riferimento alle condizioni riportate nella polizza.

Distinti Saluti.
Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]