Invalido con riduzione permanente della capacità lavorativa pari a 74 al 99

in questi giorni mi è arrivato il verbale del inps e la commissione medica mi ha riconosciuto invalido con riduzione permanente della capacità lavorativa dal 74% al 99% con percentuale di invalidità pari al 80% volevo sapere che previlegi ho a me mi hanno detto che ora posso trovare lavoro molto facilmente è vero? volevo sapere che vantaggi ho con questa percentuale di invalidità civile e poi posso camminare liberamente sui mezzi pubblici senza pagare elencatemi tutti i vantaggi che posso usufruire grazie alla percentuale di invalidità del 80%
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

nella precedente risposta Le ho indicato qual'è l'iter per poter essere iscritto nelle liste del collocamento mirato per gli invalidi civili:
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/242220-legge-68-99.html

Per quanto riguarda gli ulteriori benefici, per le agevolazioni fiscali può consultare il link:
http://www.handylex.org/cgi-bin/hl3/cat.pl?v=a&d=h&c=9900

Tenga presente che per usufruire dei benefici economici (assegno di invalidità, Euro 260,27 per 13 mensilità) non deve superare un tetto di reddito annuale che per il 2011 è fissato in Euro 4.470,70.

L'iscrizione alle liste di collocamento è possibile anche se l'attività lavorativa è minima e non comporta il superamento di un reddito personale annuo pari a 7500 Euro per lavoro dipendente, o 4500 Euro per lavoro autonomo (salvo maggiorazioni regionali). Tuttavia, nel caso di superamento del limite di reddito previsto per l'assegno, pur in presenza di iscrizione alle liste di collocamento, non si ha diritto all'assegno stesso.

Distinti Saluti.