Esenzione per Invalidità

Salve mi è stata riconosciuta una Invalidità del 70%, volevo sapere che tipo di codice appartengo e che tipo di esenzione posso avere.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

in base al D.M. 1-2-1991 gli invalidi civili con riduzione della capacità lavorativa superiore ai 2/3 (cioè almeno 67%) sono esenti dal ticket per tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche.

Veda a tale proposito il seguente link:
http://www.salute.gov.it/esenzioniTicket/paginaInternaEsenzioniTicket.jsp?id=1014&lingua=italiano

Distinti Saluti.