Legge 210/92

Salve sono un ragazzo di 28 anni, nel '84 in seguito ad un intervento, ho subito una trasfusione, con n° di sacca documentata dalla cartella clinica. Ho scoperto di essere HCV positivo facendo delle analisi private nel 2010.
La mia domanda è : posso fare richiesta di risarcimento per indennizzio , mostrando la data degli esami eseguiti nel 2010 presso una struttura "privata" ???
Vanno bene ugualmente ???
Ho degli esami eseguiti presso una struttura pubblica che sono stati eseguiti nel Gen. 2012.
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

la domanda per ottenere l'indennizzo previsto per i soggetti danneggiati da epatite post-trasfusionale ai sensi della legge 210/92 può essere presentata entro 3 anni dalla piena conoscenza del danno.
Gli accertamenti di laboratorio effettuati presso una struttura privata possono documentare la condizione di epatite post-trasfusionale, a condizione che vengano confermati dai successivi esami effettuati presso strutture pubbliche.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi , come dice Lei , per iniziare l'iter di indennizio , vanno bene gli esami ( che hanno reso la scoperta della positività )eseguiti presso una struttura privata.
Che sono stati poi confermati presso una struttura pubblica.
Qunidi i 3 anni partirebbero dalla data degli esami eseguiti presso una struttura privata?
Giusto?

GRAZIE

Speriamo bene.
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

Le confermo che per la tempestività della domanda viene considerato la data del primo accertamento che risulti positivo ai markers dell'epatite virale.

Distinti Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
GRAZIE