Spina calcaneare

Egregio dottore le scrivo qui di seguito il mio ultimo referto:

“lieve valgismo degli alluci. Iniziali segni radiologici di artrosi di taluni elementi della serie del tarso. Produzione exostotica calcaneare anteriore a sx. Calcificazione dell’inserzione del tendine achilleo, bilateralmente più evidente a sx.
Inoltre in un precedente esame mi risultarono due vertebre schiacciate.
Siccome il mio medico generico dice che per tutto questo non c’è nessuna cura, volevo sapere se era veramente così.
Ci sono le condizioni per aggiungere punteggi alla mia invalidità?
(75%) potrei avere l’esenzione al lavoro dato che svolgo un lavoro pesante di facchinaggio in una cartoleria?
Ringraziandola anticipatamente per la sua risposta, le porgo i miei più cordiali saluti – Maurizio - Palermo
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

le informazioni che ci offre non sono chiare:
- attualmente quale percentuale di invalidità civile le è stata riconosciuta?
- e per quali patologie?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se ha già una invalidità civile del 75% per altre patologie, a mio parere è inutile presentare la domanda di aggravamento, piuttosto chieda la visita al medico competente aziendale è presenti la documentazione sanitaria per eventuali limitazioni lavorative alla mansione svolta.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona