Risarcimento danno dopo "rottura" di un braccio

Salve a seguito di una caduta durante una partita al pallone da parte di un bambino di 11 anni con custodia da parte di una cooperativa assicurata, Le chiedo gentilmente sulla base del referto dato la quantificazione secondo una Vostra valutazione per sapere all'incirca il risarcimento e punti di invalidità.
Capisco che la valutazione è soggettiva in base al medico ma l'obbiettivo è conoscere l'ordine di risarcimento e il grado di danno subito.
Il bambino riporta:
-frattura a legno verde metafisaria distale radio sinistro.
-ha conseguito 30 giorni di gesso piu altri 8 giorni di riabilitazione.

Grazie anticipatamente,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

le fratture a legno verde si chiamano così perché sono solo delle infrazioni, l'osso forma una crepa ma non si rompe del tutto.

Generalmente, se si tratta di fratture diafisarie e se non interessano l'articolazione, guariscono senza postumi.

Una valutazione, però, anche per queste lesioni modeste, può essere fatta solo visionando la radiografia e visitando il bambino.

Buona giornata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it