Un parere preliminare se è parte o meno perchè mi sembra 'allegorica' questa presa

Buongiorno, una cortesia

ho avuto un incidente nel quale ho riportato la frattura della clavicola Sx.
Sono assicurato con una polizza che prevede in caso di infortuni, di fratture di arti etc, un rimborso.
Ho già effettuato la visita medico legale che mi ha riscontrato 4 punti di invalidità.
Stamani la mia assicurazione mi ha detto che non mi liquida il danno in quanto la clavicola NON fà parte di nessun arto ( arto superiore in questo caso)allegandomi come risposta una fotocopia di un testo 'medico legale'
Io ho cercato su wilkipedia e nello scheletro umano la clavicola è facente parte dell'arto superiore.
Vorrei avere un parere preliminare se è parte o meno perchè mi sembra 'allegorica' questa presa di posizione, per poi rivolgermi ad un legale e chiamare un medico/legale per un arbitrato
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

il fatto che la clavicola non faccia parte "anatomicamente" dell'arto superiore non toglie che ne fa parte funzionalmente e biomeccanicamente.
Anche secondo me il parere della sua assicurazione puo' essere confutata.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la spiegazione e la cortesia.