Sub amputazione dita

Buongiorno,
mio marito a novembre ha avuto un infortunio sul lavoro. Riferisco quanto citato nell'ultima visita di controllo:
Esiti lesione da circolare alla IFP D2, D3 e D4 mano DX con frattura testa P1 D2 e D3 (sintesi con fili K) Lesione apparato estensore e flessore D2 e D3,
Ad oggi sostanzialmente stabilizzato con anchilosi funzionale di D2 e D3, ritengo che possa essere solo migliorato con FKT solo il movimento di D4. Attualmente non indicazioni chirurgiche. Se necessario consiglio eventuale intervento per artrodesi D2 e D3.

In attesa di una visita legale, vorremo sapere se possibile quantificare quanti punti gli verranno dati e indicativamente che indennizzo gli verrà riconosciuto?
Vi ringrazio molto

[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

spesso gli utenti ci chiedono una valutazione del punteggio d'invalidità e spesso noi rispondiamo che non è possibile dare tale tipo di risposta a distanza.

Infatti, la valutazione di un punteggio medico-legale equivale ad una diagnosi e non è mai tecnicamente corretto fare una diagnosi senza visitare la persona.
Nel suo caso, oltretutto, si tratterebbe di valutare la funzionalità delle dita di una mano; si tratta di un distretto corporeo assai delicato e l'assenza di una visita potrebbe comportare errori grossolani di valutazione.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it