Esami del sangue per patente

Salve, chiedo un'informazione per quanto riguarda gli esami del sangue per un rinnovo patente.
Ho trovato i classici due asterischi nell'esito degli esami e riguardano la parte degli esami su emocromo completo, che in particolare sono:
_Emoglobina 17.20 g/dL al posto di 14.00-17.00
_Ematocrito 51.5 % al posto di 39.0-51.0
Gli altri esami sono completamente apposto in quanto non ci sono asterischi, con questi due valori sballati di poco, si possono avere problemi con il rinnovo della patente? io mi sono un attimo informata a cosa corrispondono questi valori ma non capisco se siano pertinenti alla NON restituzione della patente, in quanto riguardano globuli rossi, e il fatto di fumare sigarette come quasi tutti del resto.
Non faccio uso di alcol a parte in occasioni particolari infatti U-etanolo è inferiore a 0.03 al posto di essere assente come solito.
In attesa di una vostra risposta, ringrazio fin da ora della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Gentile Signora,

i valori dell'emocromo che lei riporta non dovrebbero comportare pregiudizio nell'idoneità psicofisica alla guida degli autoveicoli.
Peraltro li sottoponga, se non l'ha già fatto, all'attenzione del Suo medico curante, per gli eventuali ulteriori accertamenti tendenti ad escludere condizioni patologiche che comportano aumento dei globuli rossi e dell' emoglobina.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Nicola Mascotti,
la ringrazio della sua cortese risposta,
sarà mia premura sottoporre gli esiti dell'esame al mio medico di base.
grazie ancora e cordiali saluti.