Aggravamento invalidità civile

Salve
Nel 1998 sono stato operato per un teratocarcinoma, ed ho subito l'asportazione del testicolo destro, per tale motivo mi è stata riconosciuta un invalidità civile del 52%.
Da un anno soffro di OSAS grave e tra 2 gg il medico dove ho seguito tutto l'iter ospedaliero presso l'Ospedale COLUMBUS di roma mi rilascerà il certificato per ricevere dall'ASL la CPAP. Volevo chiedere se dopo aver ricevuto il certificato posso presentare domanda per aggravamento dell'invalidità così da avere un unica invalidità.
Volevo infine chiedere quanti punti di invalidità spettano a chi è malato grave di OSAS.
Grazie mille

[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

certamente può presentare istanza di aggravamento per l'invalidità civile.
Non esiste un punteggio fisso che venga attribuito per l'infermità "OSAS"; la competente Commissione attribuisce una valutazione caso per caso, sulla base della documentazione clinica disponibile e della visita diretta.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Mascotti per la celere risposta.
Volevo chiederle se comunque il punteggio della mia precedente invalidità rimane o viene azzerato...???? Si sommerà al nuovo punteggio di invalidità...???

Grazie ancora

Emilio
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

quando la Commissione procede ad una visita per aggravamento, non si considera soltanto la nuova infermità sommando la relativa percentuale a quella già riconosciuta in precedenza.
La procedura prevede che venga effettuata una nuova valutazione, che tiene conto di tutte le infermità rilevate all'atto della visita.

Distinti Saluti.

[#4]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie mille
Distinti Saluti

Emilio