Leucemia

Salve, vorrei sapere se una leucemia AML conclamata nel 2008 può essere stata causata da una roentgenterapia per una periartrite con una esposizione totale di Gy 114,03 + 114,03 per 10+10 sedute totali. Così è scritto sul certificato rilasciato dall'ospedale. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

a mio parere non è dimostrabile, sic et simpliciter, il nesso di causalità materiale.
Può leggere al riguardo:

http://fusione.altervista.org/Linear_no_threshold_theory.htm

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.