Porto d'armi

Buongiorno,
a fine 2009 il mio medico di famiglia mi aveva consigliato di assumere 10 gocce di Entact al giorno, ero andato da lui perchè mi sentivo sempre stanco e spossato. Lui mi disse che date le analisi del sangue perfette potevo solo avere una leggere depressione. Abitavo in un'altra città per frequentare l'università, avevo avuto delle delusioni amorose e sono sempre stato agitato in periodo di esami, quindi non faticavo a credere che il motivo fosse quello. Mi consigliò di fare anche una visita al locale CIG, ci andai e la gentile dottoressa con cui parlai, mi disse che potevo tranquillamente continuare con tale dose finchè non mi fossi sentito meglio ma che non era niente di preoccupante, quindi non avevamo bisogno di rivederci per delle sedute di terapia, infatti dopo tre mesi smisi di prendere quel farmaco perchè stavo meglio.Da allora non ho più usato nessun farmaco di tale tipo e non ho più avuto sintomi della depressione.
Negli ultimi mesi,complice un amico, ho frequentato un poligono e sarei intenzionato a prendere il porto d'armi per uso sportivo.
Potrebbero non darmelo per avere assunto per meno di tre mesi, quattro anni fa,degli antidepressivi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

il medico certificatore potrebbe chiedere, oltre al certificato anamnestico del medico curante (previsto per legge) una certificazione specialistica che non assume più farmaci e che non è più affetto da patologia psichiatrica.

Crodiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona